Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

Trekking Monte Tezio e degustazione da Carini

Monte Tezio

Se sei alla ricerca di un’esperienza di trekking immersa nella natura, l’anello alle pendici del Monte Tezio potrebbe essere la scelta giusta per te. Questa escursione organizzata dalla guida Massimiliano Cremona, per domenica 2 aprile, ti porterà a camminare fra campi, oliveti e vigneti in un’ampia vallata verde.

Durante il trekking, raggiungerai Borgo Colognola, un antico insediamento agricolo risalente al XI secolo. Qui, potrai ammirare l’architettura rurale locale e scoprire la storia di questo suggestivo borgo.

Dopo la visita a Borgo Colognola, la camminata proseguirà fino alla sommità del Monte Canneto, dove potrai godere di una vista panoramica mozzafiato sulla valle sottostante.

In tarda mattinata, il trekking ti porterà ad arrivare all’Azienda Agraria Carini, dove sarai accolto per una visita guidata e degustazione di prodotti locali. In cantina potrai assaggiare due calici di vino accompagnati da un tagliere di prelibatezze, il tutto arricchito da intermezzi musicali

Il costo per partecipare al trekking e alla degustazione è di 30 euro a persona. L’esperienza rappresenta un’opportunità unica per scoprire la bellezza della natura e della cultura locale, nonché per assaggiare alcune delle specialità gastronomiche della zona.

INFO E PRENOTAZIONI: Massimiliano Cremona Guida Aigae Cell. +39 340 5942693
E-mail: info@massimilianocremona.com

Share the Post:

Related Posts