Al via dal 17 maggio, il secondo corso di avvicinamento ai vini del Trasimeno condotto dalla Federazione Italiana Sommelier in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno e il Consorzio Tutela Vini DOC Colli del Trasimeno.
Scopo del corso: dare i primi strumenti per comprendere una bevanda che da sempre è sinonimo di
convivialità, eleganza e folklore.
Durante i 4 incontri, si prenderà dimestichezza con le tecniche di degustazione, le tecniche di servizio e
dell’abbinamento del cibo con il vino, attraverso la degustazione di 4 diverse etichette.
Come il primo, anche questo sarà un corso itinerante, ovvero i partecipanti andranno nelle cantine per seguire le lezioni, che si svolgeranno al mercoledì dalle ore 20:30 alle 22:30 circa.
Questa volta si parte il 17 maggio presso la cantina Castello di Magione per entrare nel mondo del vino a partire dal suo ingrediente principale: la coltivazione delle uve per arrivare ai processi di produzione del vino.
Il 24 maggio appuntamento all’azienda agricola Pucciarella a Magione, dove si impareranno le basi per degustare il vino e il 31 tutti da Anna Gattobigio – titolare dell’azienda vitivinicola Il Poggio di Macchie – per apprendere come valorizzare il cibo abbinandolo con il giusto vino, anche attraverso l’assaggio di cibo abbinato al vino in degustazione.
E per finire, gran finale presso il Centro Informazione della Strada del Vino Colli del Trasimeno in Piazza Trento e Trieste 6 a Passignano per imparare l’arte di servire il vino.
Costo del corso appena 129Euro. Che aspetti? Corri a prenotare il tuo posto!
Per informazioni rivolgersi a:
Sommelier Laura Cucina (338 9786048, laura.cucina@fisumbria.it)
Sommelier Roberto Lodovici (339 1794085, rolod@libero.it)
Prenotazioni sul sito www.fisumbria.it