Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

RIMANDATO – La Querciolana protagonista al Cantinone Trasimeno venerdì 5 maggio

LaQuerciolana

EVENTO RINVIATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, I TICKET RIMANGONO VALIDI PER LA PROSSIMA DEGUSTAZIONE CON LA QUERCIOLANA, LE PERSONE CHE AVEVANO PRENOTATO VERRANNO CONTATTATE DIRETTAMENTE.

Venerdì 5 maggio, l’enoteca Il Cantinone Trasimeno nel centro storico di Castiglione del Lago ospiterà un nuovo appuntamento con “Aperitivo con il vignaiolo”. Questa volta la cantina protagonista sarà La Querciolana di Panicale.

‘Aperitivo con il vignaiolo’ è un evento che permette ai partecipanti di incontrare i produttori di vino locali, gustare i loro vini e scoprire i segreti della loro arte. È un’occasione unica per immergersi nella cultura del vino e per apprezzare le eccellenze del territorio.

La Querciolana un’azienda agricola agrituristica immersa nelle verdi colline umbre. È situata vicino al lago Trasimeno, nel comune di Panicale, inserito tra i Borghi più belli d’Italia ed insignito della Bandiera Arancione. È composta da una superficie di terreno di circa 30 ettari coltivati a vigneto ed uliveto.

La struttura, completamente restaurata, risale al 1200 e costituiva un antico convento di frati benedettini. Quale segno di quell’antico passato vi è ancora oggi la piccola chiesa di S. Maria della Querciolana, consacrata da papa Paolo III nel 1543 ed affrescata da maestri della pittura italiana quali Giovan Battista Caporali, allievo del Perugino (Pietro Vannucci 1445 – 1523). L’azienda agraria, dotata di piscina e campo da tennis, offre la possibilità di trascorrere dei soggiorni di vacanza.

Durante l’evento del 5 maggio, i partecipanti potranno degustare i vini della Querciolana e incontrare il responsabile della cantina per saperne di più sulle loro tecniche di produzione e sulla storia della cantina. Inoltre, l’enoteca Il Cantinone Trasimeno offrirà una selezione di abbinamenti per accompagnare i vini scelti per l’occasione.

Se sei appassionato di vino e vuoi scoprire di più sulle eccellenze del territorio, non perdere questo evento unico. L’aperitivo con il vignaiolo alla cantina La Querciolana di Panicale all’enoteca Il Cantinone Trasimeno è un’occasione imperdibile per vivere una serata all’insegna del buon vino e della convivialità.

Share the Post:

Related Posts