Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

La Casa dei Cini presente all’evento ‘La marcia dei 1000 Calici’ a Perugia

La Casa dei Cini_copertina

La Casa dei Cini sarà presente sabato 24 giugno all’evento La Marcia dei 1000 Calici a Perugia.

Il quartiere di Porta Sant’Angelo a Perugia si sta preparando per un nuovo appuntamento pensato per lo sviluppo economico-sociale della zona. Corso Garibaldi si trasformerà in un luogo di festa e scoperta, mentre Piazza Lupattelli e Via dei Pellari accoglieranno una manifestazione speciale dedicata alle cantine di vino del territorio.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di promuovere e conciliare lo sviluppo del borgo con la valorizzazione delle nuove e giovani cantine di vino umbre. Molte di queste cantine sono ancora poco conosciute, ma si distinguono per l’impegno nel rispetto del territorio e per il loro sistema di produzione di vino biologico e, in alcuni casi, biodinamico.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le peculiarità e i sapori unici di queste cantine, immergendosi in degustazioni guidate e visite alle strutture vinicole. Sarà un’occasione per conoscere da vicino i produttori e apprezzare l’artigianalità e la passione che si celano dietro la produzione di vini di alta qualità.

L’organizzazione è a cura dell’associazione Assogaribaldi con il contributo dei commercianti di Corso Garibaldi in collaborazione con l’associazione Vivi il Borgo.
– Umbrian Concierge – Il Giardino – Dal Mi Cocco – Sapore Greco – Wang Noodles – Ristorante Mandela – Pizzeria Paciotti – Fuji Chicken – Zin Zan – Sapore Greco

Dalle ore 18.00 sarà possibile cenare lungo la via con le diverse e multietniche cucine dei vari ristoranti della zona.

Info +39 3463570337 \ +39 3468695770

Share the Post:

Related Posts