Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

La Casa dei Cini in trasferta a Roma per VINÀMICO

La Casa dei Cini_copertina

Roma si prepara ad accogliere VINÀMICO, un festival dedicato ai vini naturali e ai prodotti artigianali, appuntamento che vedrà la partecipazione di numerose cantine, tra cui spicca anche la presenza della nostra associata La Casa dei Cini.

Il festival si svolgerà nel meraviglioso giardino del Brancaleone, offrendo un’atmosfera incantevole e suggestiva. Degustazioni, presentazioni, dibattiti e momenti di musica si fonderanno in un connubio perfetto, offrendo ai partecipanti un’esperienza completa e coinvolgente.

La Casa dei Cini, con la sua filosofia di produzione è un esempio di come sia possibile avviare una piccola rivoluzione culturale, sociale ed economica a partire dalle scelte personali e dalle filiere produttive da sostenere. L’azienda agricola familiare, che si estende su circa 50 ettari di terreno, comprende vigneti, oliveti, boschi, seminativi, arboricoltura da legno, lavanda, aglione e persino un piccolo apiario e una fattoria.

La Casa dei Cini si dedica anche all’attività di fattoria didattica, collaborando soprattutto con le scuole per promuovere la conoscenza del mondo agricolo e l’importanza della sostenibilità.

In vigna, l’azienda adotta pratiche biologiche, utilizzando trattamenti a base di rame e zolfo e concimazioni a base di letame e sovescio. La raccolta delle uve avviene manualmente, mentre in cantina si fa uso di piedi di fermentazione e metabisolfito durante la diraspatura e i travasi.

La partecipazione della cantina La Casa dei Cini a VINÀMICO rappresenta un’opportunità unica per gli amanti del vino e della sostenibilità di scoprire e degustare i loro vini biologici, frutto di un lavoro attento e rispettoso dell’ambiente.

Per maggiori informazioni : https://www.facebook.com/profile.php?id=100087624313083

VINÀMICO_banner
Share the Post:

Related Posts