Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

I rosati protagonisti della Festa del Tulipano con il Consorzio di Tutela Vini Trasimeno

Trasimeno-Rose-Festival-2023

Da venerdì 21 aprile a lunedì 1 maggio 2023 Castiglione del Lago (Perugia) profumerà di fiori e vino grazie alla tradizionale Festa del Tulipano. Il Consorzio Tutela Vini Doc Colli Del Trasimeno e i suoi produttori saranno infatti tra i protagonisti della manifestazione con il Trasimeno Rosé Festival, un vero e proprio evento nell’evento, per promuovere gli autoctoni da uve Trasimeno Gamay e le varie sfaccettature dei rosati del Trasimeno.

La taverna della Festa del Tulipano predisporrà una carta vini concepita per dare risalto ai vini rosati che nascono attorno al lago. Sempre all’interno della taverna, nelle giornate animate dalle sfilate di carri allegorici completamente rivestiti di tulipani – in programma il 23, 25 e in notturna il 30 aprile – verrà offerto a tutti i commensali un calice di vino rosato.

La stessa iniziativa sarà proposta il 24 aprile e il 1 maggio durante i picnic organizzati lungo il percorso pedonale che costeggia la Rocca del Leone, con la partecipazione delle cantine del Consorzio e dei loro vini. Per l’intera durata della Festa del Tulipano sarà allestita la Terrazza del Rosé, con affaccio panoramico sul lago, dove incontrarsi e brindare con le etichette locali.

Share the Post:

Related Posts