Logo Strada Vino Trasimeno
TRASIMENO VINI DA VIVERE

CONTATTI

Sede, mail e documenti utili.

strada del vino trasimeno
+39 3339854593

Piazza Trento e Trieste 6
06065 Passignano sul Trasimeno
(sede chiusa per lavori in corso)

ORARI

Lun-Mer 09:00 AM - 03:00 PM
Gio-Dom Chiuso

IL TEAM

Sabina Cantarelli

Sabina Cantarelli

Presidente

Dopo anni nel settore della comunicazione a Milano, Sabina è tornata alle origini decidendo d’investire la sua esperienza nell’azienda di famiglia a Tuoro sul Trasimeno.

Montemelino è una delle cantine storiche della zona del Trasimeno ed è stata fondata negli anni 60 dalla madre Margret Etten Cantarelli.

Sabina è al suo secondo mandato come Presidente della Strada del Vino Trasimeno e in questi anni ha portato avanti progetti di sviluppo enoturistico tra cui Experience Trasimeno.

Parla fluentemente inglese, tedesco e francese.

Beatrice Cecchetti

Beatrice Cecchetti

Segreteria, Booking Manager & Travel Consultant

Cresciuta nelle Marche alle pendici dei Sibillini, Beatrice oggi vive, lavora e scrive dal cuore dell’Umbria. Appassionata di arte, montagna e piccoli borghi, cammina e vola in mai ben definite aree del Monte Cucco e del Subasio.

Dopo una laurea in Relazioni Internazionali e un precedente diploma di Perito per il Turismo, ha sviluppato le sue competenze nel mondo dell'enoturismo e della promozione del territorio umbro lavorando per un decennio per la Strada dei Vini del Cantico.

Da Torgiano è passata poi al Trasimeno, portando con sé un bagaglio interessante tra accoglienza turistica, organizzazione di eventi, pianificazione di viaggi e partecipazione ad importanti fiere di settore turistico sia in Italia che all'estero.

In ufficio è la testa d'ariete. Quella che osserva l'Umbria dal di dentro, dato che ormai ci ha messo radici, ma che la osserva ancora con l'entusiasmo da turista. Curiosa e perseverante, non si accontenta mai ed è in formazione continua.

Valentina Clemente

Valentina Clemente

PR & Videomaker

Giornalista professionista dal 2009, Valentina si occupa oggi di progetti di comunicazione enoturistica.

Grazie a un’innata curiosità, nel corso degli anni ha investito nella sua formazione, costruendo un profilo poliedrico come videomaker, social media strategist, web editor e scrittrice.

Durante la pandemia, dopo aver vissuto sette anni a Parigi come corrispondente per Mediaset, Corriere dello Sport e diversi media francesi, ha rivoluzionato la sua esistenza per adattarsi alle sfide di una vita in continua trasformazione, tornando a lavorare sulle tematiche legate al turismo nella zona del Trasimeno, suo primo impegno con la rivista Turismo & Attualità all’inizio degli anni 2000.  

Parla in maniera fluente inglese, francese e spagnolo e negli ultimi mesi ha completato il suo profilo grazie all’acquisizione del patentino per il Drone A2.