STRADA VINO TRASIMENO
Vineria del Carmine
La bellezza divina dell’arte, la cordialità delle persone, la genuinità del cibo e del vino.
Vineria del Carmine è situata nel cuore dell’Umbria, 20 minuti a nord di Perugia. Quella che una volta era una valle abbandonata, è oggi una fiorente fattoria che comprende un oliveto a terrazze secolare, un vigneto di un’estensione di 5.7 ettari, una tartufaia, e pascoli che producono un’ampia varietà di prodotti biologici.
Dopo aver iniziato con una produzione molto piccola, esclusivamente dedicata agli ospiti della loro struttura e a un numero esiguo di strutture locali, Vineria del Carmine ha deciso di allargare la propria produzione visti i riscontri più che positivi. Attualmente, gli ettari vitati sono 5,7 e sono così ripartiti: 1,2 ettari di Sangiovese, 1 ettaro di Sagrantino, uno di Merlot, meno di mezzo ettaro di Cabernet Sauvignon, e 2,2 ettari di Indigeno Trebbiano.
BIANCHI: Indigeno Trebbiano.
ROSATI: Rosabella della Chiesa; Rosa della Chiesa.
ROSSI: Il Campanile; Rosso del Carmine; Bell’Angelo.
La caccia al tartufo nella valle della Chiesa del Carmine si svolge la mattina presto nei mesi più caldi dell’anno, prima che la temperatura diventi troppo alta sia per il cacciatore che per i suoi cani. Gli ospiti sono accolti alla Vineria del Carmine, e poi guidati verso i boschi che ricoprono le colline circostanti.
info@stradadelvinotrasimeno.it
Piazza Trento e Trieste 6, 06065 Passignano sul Trasimeno
P.IVA 02778060547