STRADA VINO TRASIMENO
Tenuta Lamborghini
Nella verde Umbria, eccellenza e qualità in puro stile Lamborghini
La Tenuta Lamborghini si trova in Umbria, tra il versante sud del Lago Trasimeno e il bellissimo borgo medievale di Panicale. Siamo al confine tra l’Umbria e la Toscana, Cortona e la Val di Chiana distano solo poche decine di chilometri. La superficie totale è di 100 ettari, suddivisi tra un campo da golf a 9 buche, un resort con ristorante e la parte vinicola di 36 ettari.
Nel 1968 Ferruccio Lamborghini abbandona la celebre attività automobilistica e decide di tornare alle proprie origini: la terra, quella aspra e dolce al confine tra l’Umbria e la Toscana. E’ così che nascono i pregiati vini della Tenuta Lamborghini, un prezioso nettare che in ogni sorso racchiude un nome che continua a scrivere la storia del nostro paese. Oggi lo sviluppo e la gestione dei vigneti è curata dall’enologo Riccardo Cotarella.
BIANCHI: Cent’anni (Grechetto); Grechetto Luxe Collection.
ROSATI: Rosé Merlot Umbria; Sangue di Miura Rosé Umbria.
ROSSI: Trescone; Era; Torami; Campoleone; Cent’anni Umbria Rosso; Rosso Luxe Collection; Oro Luxe Collection; Blu Luxe Collection; Titanio Luxe Collection.
Il campo da Golf Lamborghini, ideato da Ferruccio Lamborghini, si sviluppa lungo il piacevole paesaggio collinare del Lago Trasimeno. Oltre alle nove buche del percorso si può usufruire dell’ampio campo pratica corredato da putting green e pitching green illuminati dove è operante la scuola di golf. All’interno della Tenuta c’è anche un esclusivo ristorante e un agriturismo.
info@stradadelvinotrasimeno.it
Piazza Trento e Trieste 6, 06065 Passignano sul Trasimeno
P.IVA 02778060547