STRADA VINO TRASIMENO
Podere Marella
Vini biologici e residenza di campagna dal 1974
Podere Marella, una delle prime aziende vitivinicole in Italia ad avere adottato le tecniche ed i criteri dell’agricoltura biologica, si trova in posizione baricentrica al confine tra Toscana e Umbria, in prossimità del lago Trasimeno e dell’incrocio dei due grandi assi viari che uniscono da un lato il Nord e il Sud dell’Italia e dall’altro Siena e Perugia. La proprietà è protetta dalle interferenze del mondo esterno dal bosco di querce secolari che la circonda, senza tuttavia impedire allo sguardo di spaziare a perdita d’occhio su vigne, ulivi e campi coltivati.
Fiammetta Inga, madre dell’attuale proprietario, si trasferì al Podere Marella nel 1974, dando vita a una delle prime cantine biologiche italiane. L’attenzione alla qualità è al centro di tutte le fasi del processo produttivo, ad iniziare dalla raccolta manuale e dalla rigorosa selezione delle uve. La collaborazione con l’enologo francese Jean Natoli, coadiuvato negli anni più recenti da Guido Beltrami, ha garantito un costante miglioramento oltre che una continua ricerca e messa a punto di nuovi vini, tutti caratterizzati da una forte dominanza dei vitigni del territorio.
BIANCHI: Marella Bianco; Fiammetta Vermentino; Godot Grechetto
ROSATI: Marella Rosato.
ROSSI: Caluna; Fiammetta Sangiovese; Godot Sangiovese
La casa colonica di Podere Marella, il cui corpo principale è originario del ‘700, è stata convertita in una residenza di campagna dal lusso discreto, luogo perfetto per soggiorni di relax e per eventi speciali.
info@stradadelvinotrasimeno.it
Piazza Trento e Trieste 6, 06065 Passignano sul Trasimeno
P.IVA 02778060547