STRADA VINO TRASIMENO
Pucciarella
Pionieri dello spumante in Umbria
L’Azienda Agricola Pucciarella si sviluppa per oltre 306 ettari nei Comuni di Magione e Corciano. I vigneti si estendono per 85 ettari sui terreni collinari più vocati e meglio esposti. A oliveti specializzati sono dedicati 30 ettari. Il resto sono seminativi e boschi. Nel cuore di questa tenuta si trova il castello in stile medievale, costruito nel ‘700, vero centro della vita dell’azienda.
La Pucciarella vanta una produzione di assoluto rilievo, di vini bianchi e rossi, di spumanti, di vini da dessert e di grappe. I vini sono strettamente legati al territorio umbro e alla vocazionalità unica dei suoli destinati alla produzione di grandi uve. Altrettanta cura è dedicata agli oliveti, posti su colline che per natura del suolo ed esposizione ottimale sono destinati a produrre olio di grande qualità.
BOLLICINE: Ca dé Sass; Pucciarella Rosé
BIANCHI: Agnolo; Arsiccio
ROSSI: Empireo; Sant’Anna; Berlingero; Trasimeno Gamay
VINI PASSITI: Vin Santo Trasimen Doc.
Soggiornare a Pucciarella vuol dire essere ospitati in un castello dal sapore tipicamente “umbro”. Il castello è circondato da colline su cui si estendono vigneti, oliveti e un fitto bosco. Tutti elementi che potrete ritrovare nelle degustazioni organizzate dal castello.
info@stradadelvinotrasimeno.it
Piazza Trento e Trieste 6, 06065 Passignano sul Trasimeno
P.IVA 02778060547