Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno
STRADA VINO TRASIMENO

Cantina Berioli

Vini Biologici dal 1912

La cantina

Posizione

Sin dai primi del ‘900 la Cantina Berioli si dedica con passione e dedizione alla coltivazione della vite, dell’olivo e del grano. La zona è quella delle rotonde e verdi colline che circondano il Lago Trasimeno, a pochi km di distanza dalla città di Perugia, nel cuore della campagna umbra. Qui, in posizione collinare, le vigne godono di una splendida esposizione ai raggi solari, beneficiando al contempo della mite influenza del clima lacustre. Ci troviamo alla porte del piccolo e delizioso borgo medievale di Montesperello di Magione.

Produzione

La Cantina Berioli ha ben 12 ettari di vigneto. La minuziosa attenzione e cura praticata in vigna fa sì che tutti gli anni arrivi a vendemmia uva sana, integra e matura. I principali vitigni a bacca rossa coltivati sono Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon, mentre i vini bianchi sono prodotti a partire da uve Grechetto, Chardonnay e Trebbiano Toscano.

Etichette

BOLLICINE: Cristina

BIANCHI: Toppo Bianco; Maldrestro; Vercanto.

ROSSI:  Toppo Rosso; Spiridione.

VINI PASSITI: Sperello Vin Santo Trasimeno Doc.

Extra-Wine

La Cantina Berioli, oltre al vino, produce anche Olio Extravergine d’Oliva, parte integrante delle degustazioni fatte in azienda.

Social

Contatti

Via del Moscatello 3
06063 Montesperello, Magione (PG)
Tel: +39 335 5498173

Prenota la tua degustazione