Cerca
Close this search box.
Logo Strada Vino Trasimeno

Cantina Berioli, con ‘Bere a Sapersi’ un’esperienza tra vino e memoria

Berioli_degustazione

Sei alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito? Allora non perdere l’evento ‘Bere a sapersi’ in calendario sabato 10 giugno alle ore 16 presso la Cantina Berioli. Per questo appuntamento particolare la cantina sarà arricchita con opere fotografiche che ritraggono la splendida città di Perugia, mentre alcune opere pittoriche saranno esposte nella sala degustazione.

L’evento avrà come ospiti anche due talentuosi artisti: Alessia Biscarini e Gianluca Mencacci.

L’arte protagonista ovviamente non è solamente quella figurativa e durante la serata verranno presentati anche due libri: “Ciulertola?” di Michele Capaccioni, il quale vi condurrà in un viaggio di scoperta delle tradizioni locali, e le “Le Ricette del Lucumone” di Mario Valentini, che svelerà i segreti della cucina tradizionale umbra.

La degustazione sarà il culmine di questa esperienza nel nome della tradizione culinaria e dell’arte.

Per partecipare, è necessario acquistare un ticket al costo di 25 € prenotando il proprio posto al numero +39 345 2586604 (Irene) o inviando un’e-mail all’indirizzo info@cantinaberioli.it.

Durante la degustazione, i vini della Cantina Berioli saranno ovviamente gli assoluti protagonisti accompagnati da deliziosi abbinamenti gastronomici. L’esperienza inizierà con lo Spumante Metodo Classico ‘Cristina’ accompagnato da bruschette con olio extravergine “Verdelago”. Proseguirà poi con il ‘Maldestro’, uno Chardonnay IGT Umbria abbinato a crostini con salse a base di pesce di lago della Cooperativa dei pescatori del Trasimeno.

Successivamente, l’ultimo nato in casa Berioli, ovvero il Cabernet Sauvignon Doc Colli del Trasimeno ‘Pirum’, sarà accompagnato da una selezione di salumi e formaggi e da una deliziosa torta al formaggio delle ‘Olivastre’. Infine, la degustazione si concluderà con il Merlot Riserva Doc Colli del Trasimeno ‘Spiridione’ abbinato a un delizioso cioccolato fondente.

berioli bere a sapersi
Share the Post:

Related Posts